METALHEAD


WOLFEN – “Evilution”

by on Set.13, 2014, under ALBUM, W

copwolfen(Pure Steel Records) Tedeschi, sporchi e bastardi quanto basta: questi sono i Wolfen. Non ingannano le attese, suonano quello che sanno fare meglio, heavy metal classico con riff potenti e cori trascinanti… insomma ci hanno fatto “sbattere la testa” per tutta la durata del disco! “Evilution” è il nuovo album del quintetto di Colonia, che non cambia una virgola dal sound del precedente disco “Chapter IV”. Possiamo pescare qualsiasi canzone all’interno del disco e non rimanere delusi, ma anzi pienamente soddisfatti. Prima di descrivere alcune delle migliori tracce dell’album voglio parlarvi della produzione del disco: spettacolare è la parola giusta! È pulita, con suoni nitidi che non si accavallano tra loro, insomma una goduria vera e propria per gli appassionati del genere come me! Passiamo alla descrizione dei brani a mio avviso più significativi: primo tra tutti “The Irish Brigade”, epocale è l’unica parola che mi viene in mente. Partenza cadenzata, con voce da “locanda irlandese” con bicchieri rivolti verso l’alto, ritornello che tutti gli amanti del genere si aspettano con chitarre pesantissime e non troppo veloci, insomma un mid-tempo molto azzeccato. Non si poteva chiedere di meglio! Un’altra song che spicca e spacca più delle altre è “50 Dead Men”, qui i Wolfen sembrano i Paragon di “Law of the Blade”, senza voler esagerare con i confronti. Assolo di chitarra e up-tempo di batteria bellissimi! In definitiva il disco è da ascoltare tutto d’un fiato, non ha cali in nessuna delle 10 tracce. A mio avviso un album godibilissimo, da ascoltare e riascoltare.

(Giacomo Padovani) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.