Il posto vacante di vocalist dei BLOODBATH dall’abbandono di Mikael Åkerfeldt (OPETH) è stato assegnato a Nick Holmes dei PARADISE LOST!!!

I BLOODBATH, maestri svedesi dell’Horror Death Metal, tornano con il loro quarto studio album “Grand Morbid Funeral” in uscita su Peaceville Records/Audioglobe il prossimo 17 Novembre.

La band di Stoccolma è considerata tra i maggiori esponenti del genere anche per l’inclusione di membri dei Katatonia e degli Opeth. Nati nel 1998, periodo d’oro del genere, la band ha mantenuto il suo status di leader della scena metal estrema da allora ad oggi. Questo album è il primo dopo ‘The Fathomless Mastery’ del 2008 ed è stato di nuovo registrato tra i Ghost Ward Studios e i Glass Studios di Stoccolma e mixato da David Castillo.

Ecco le dichiarazioni:

Blakkheim (chitarre): “Non mi aspettavo di poter lavorare con la voce dietro il classico death metal ‘Lost Paradise’ o ‘Gothic’, l’album che ha definito un genere ed ora ci troviamo qui, un decennio dopo, realizzando un altro sogno death metal. Con il suo timbro vocale sinistro, è un piacere far si che il vecchio Nick sia quello che suona la campana al gran morboso funerale dei Bloodbath!”

Jonan Renske (basso): “Da quando mi persi in ‘Lost Paradise’ nel 1990, Nick Holmes è stato uno dei miei cantanti growl preferiti in circolazione. E’ sempre stato chiaro ed articolato ma anche profondo e morboso. E’ un grande piacere lavorare con lui 25 anni dopo che fui introdotto al suo ruggito!”

 Ester Segarra