I death metallers londinesi Abhorrent Decimation stanno lavorando con Ronnie Björnström (chitarrista degli Aeon) della Enhanced Audio Productions sull’album di debutto. L’EP “Infected Celestial Utopia”, pubblicato su Cold Birth Records ha avuto un buon successo, e la band si è esibita molte volte in UK ed ha fatto un tour con gli Hour Of Penance, partecipando poi al Bloodstock Open Air Festival.

Il vocalist Ashley Scott dichiara: “Ronnie è il responsabile di uno dei miei dischi che più adoro a livello di sound, “Aeons Black” degli Aeon. Quando lo sentii ho capito che avremo dovuto metterci in contatto con Ronnie per fare l’album. Non voglio niente di meno. Abbiamo parlato un po’ dell’obiettivo e di cosa volevamo ottenere con questo disco e mi fu chiaro che Ronnie sarebbe stato in grado di darci esattamente quello che volevamo. L’EP è stato un ottimo inizio ma ora è il momento di fare il passo avanti per quanto riguarda materiale, produzione, direzione. Questo disco deve metterci in evidenza e sono sicuro che Ronnie è l’uomo giusto.”

Ronnie aggiunge: “Gli Abhorrent Decimation sono una grnde band. Sarà divertente con loro! Abbiamo già avuto diversi contatti per capire bene la direzione… sarà un album micidiale quando è pronto. Ashley mi ha mandato il materiale demo ed era ciò che mi aspettavo. Aggressivo, impattante, un massacro. Mi ci sono volute un paio di birre per calmarmi dopo l’ascolto a causa della brutalità delle tracce.

Ronnie è noto per aver creato un sound incedibile anche per  Aeon, Zonaria, Gnawer, Bodyfarm e Persuader… tanto per citarne alcuni.

nAbhorrentDecimation