Mentre sono in preparazione per un EP che anticipa il settimo album, i death/blacksters norvegesi Crest Of Darkness hanno annunciato un cambio nella line up che non solo vede come nuovo batterista Bernhard (dei Pale Forest), ma anche la riduzione da quartetto a trio. Ingar Amlein, bassista, frontman e fondatore della band, spiega il cambio così:

“Ho fatto degli importati cambiamenti ai Crest Of Darkness negli ultimi anni, ma non c’è stato nulla di drammatico dietro a questo. Per esperienza maturata nella mia carriera, posso dire che a volte le cose semplicemente succedono in modo naturale quando è il momento, senza esser forzati a prendere decisioni drastiche. Sia io che i miei compagni siamo in costante evoluzione, e di conseguenza a volte bisogna fare dei cambiamenti per mantenere quella evoluzione, e questo dovrebbe valere per ogni band. Non mi aspetto che la gente sia d’accordo con me -relativamente a questa decisione- ma dal primo giorno ho sempre avuto una visione chiara di come dovrebbero essere i Crest Of Darkness. Ho sempre seguito queste mie visioni e ho intenzione di continuare a farlo. Sono molto felice di come suona il nuovo materiale e penso nessuno rimarrà deluso.”

Poi aggiunge:

“Voglio cogliere l’opportunità per dire quanto sono grato per quello che il nostro precedente batterista e amico Kjetil ha apportato alla band. Gli auguro il meglio per il suo futuro e lo considero uno dei miei migliori amici! Voglio anche citare Jan Fredrik, il quale entrò con molto entusiasmo nella band l’anno scorso, suonando dei concerti fantastici. Saranno ricordi che porterò con me per il resto della mia vita”.

Questa nuova line up pubblicherà un EP per My Kingdom Music (data ancora non annunciata) per il quale è stato registrato un video in sala prove:

nCREST OF DARKNESS