METALHEAD


BEGRAVNINGSENTREPRENÖRERNA – “Begravningsentreprenörerna”

by on Set.21, 2014, under ALBUM, B

copBegravningsentrepren”rerna(Ektro Release) Progetto parallelo di musicisti appartenenti ad altre band, tra le quali i deathsters finalndesi Vorum. Solo che questa band dal nome impronunciabile non suona death, piuttosto un esplosivo rock’n’roll, pieno di energia, carica emotiva: decisamente travolgente. Solo tre tracce per ora .un EP-, ma molto convincenti: cantante in svedese (nonostante l’origine finlandese della band), sono un concentrato di alcol e benzina, assolutamente esplosive, una fonte di energia pura e scatenata. Apre “Du Skulle Se Mig Nu Din Fan”: piena di spirito, eccitante, trascinante. Un rock’n’roll diretto e dannatamente sporco, puzzolente. “Anden I Flaskan” è molto più melodica, ha un feeling ottantiano, ma non rinuncia minimamente alla cattiveria. La conclusiva “Snaran och St†let” è pulsante, catchy, e quella chitarra pulita la sotto da un feeling southern assolutamente irresistibile… e poi divaga, è lunga, e diventa sognante e romantica. Una band nata un po’ per gioco, per divertimento: un divertimento che è contagioso, una malattia che poi risulta inguaribile!

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.