Comunicato stampa

“Abbiamo voluto realizzare qualcosa che avesse impatto per aiutare i veterani bisognosi. Con questo video e la campagna che l’accompagna speriamo di mettere in luce le loro serie problematiche. Le statistiche sono scioccanti e si possono avere dei cambiamenti solo attraverso la conoscenza dell’opinione pubblica. Abbiamo suonato molti concerti per i militari, ma vogliamo fare di più educando, entrando in contatto con le organizzazioni che fanno la differenza per migliorare la vita dei nostri veterani e fare delle donazioni”. FIVE FINGER DEATH PUNCH

I FIVE FINGER DEATH PUNCH negli anni sono diventati una delle band preferite dei militari e hanno deciso di dedicare loro il video “Wrong Side Of Heaven” http://vevo.ly/wM96O1, che finora ha ricevuto oltre 4.600.000 visualizzazioni.
La canzone sarà disponibile come singolo il 17 novembre su Eleven Seven Music.

Il video, scritto dalla band e diretto da Nick Peterson, intende fare conoscere meglio il problema dei veterani che soffrono di Post-Traumatic Stress Disorder (PTSD) che influenza la loro vita, quella delle loro famiglie, rende difficile il reinserimento nel mondo del lavoro, ecc.

I 5FDP collaborano con diverse organizzazioni nazionali e locali di veterani, la cui lista è visibile alla fine del video “Wrong Side Of Heaven” ed è disponibile anche su www.5fdp4Vets.com. La band ha creato questo sito per fornire maggiori informazioni sui veterani affetti da PTSD e sulle loro problematiche.

Tramite la campagna Indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/5fdp4vets-no-one-gets-left-behind) i 5FDP hanno venduto una casacca in edizione limitata “No One Gets Left Behind”, disegnata dal chitarrista Zoltan Bathory. L’obiettivo iniziale di 50.000 dollari è stato ampiamente superato, visto che la band raccolto oltre 220.000 dollari che saranno destinati alle associazioni di veterani.

(NeeCee Ag.)