METALHEAD


TAATSI – “Season of Sacrifice”

by on Ott.08, 2014, under ALBUM, T

copTaatsi_demo(Forever Plagued) Demo di debutto per i finlandesi Taatsi. Un demo convincente che ha subito destato l’interesse della Forever Plagued. La band è giovane, si è appena formata (2013) ma dimostra una capacità immensa nel creare un black metal vagamente sinfonico, con accenti folk e strettamente legati a culti antichi, essenza della natura, origine dei pensieri, della vita… di qualunque cosa ci circonda. Non a caso amano definirsi Nature Mystical Black Metal e le divagazioni atmosferiche, inserite tra semplici ma diretti riff basati sul tremolo, creano proprio un’ambientazione che non può non riportare alla mente la desolazione ed il freddo di foreste senza fine, dove si celano misteri ancestrali, culti dalle origini antichissime, sciamaniche, magiche. Il demo offre solo due tracce, ma toglie ogni dubbio sul valore di questo duo: ottima costruzione della canzone, perfetto bilanciamento tra gli strumenti e l’orchestrazione; i ritmi sono poderosi ma mai tirati, generando un black metal cadenzato, oscuro, pesante ma dannatamente coinvolgente. Solo in cassetta. Solo 200 copie. Perfetta anteprima al full length…

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.