Secondo molti media, William La Torre, un medico della Florida e anche padre di Todd La Torre, il vocalist dei Queensrÿche, è stato rinvenuto senza vita nel suo ufficio. C’era una pistola vicino al cadavere, e gli inquirenti parlano di suicidio. Aveva 73 anni, e non ha lasciato alcun messaggio.

Todd ha scritto questo messaggio ufficiale: “Come molti avranno saputo, mio padre non è più con noi. Non ho dato nessun dettaglio alla stampa, per avere un po’ di privacy. Comunque i media hanno reso nota la cosa, che ha varcato i confini di Tampa Bay Area. Anche se è un momento molto difficile, con questo messaggio voglio confermare che non cancellerò alcun spettacolo. Ho delle responsabilità, e farò di tutto per una performance di qualità, anche considerando le circostanze. Grazie per il supporto. Todd.”

Anche la band ha rilasciato un comunicato: “Da tutti noi, l’intera famiglia dei Queensrÿche, il nostro più sentite condoglianze al nostro amico e compagno Todd La Torre, sua sorella Kristina e tutta la famiglia La torre, per la morte del loro padre e amico. Le parole non possono esprimere il nostro dolore.”

nqueensryche