METALHEAD


JANO’S HEAD – “The Invisible Hand”

by on Nov.05, 2014, under ALBUM, J

copJanosHead(Crash Music) Album di debutto per gli Italiani Jano’s Head, band nata nel 2010 che incontrerà i favori dei metallari più open minded. Il genere proposto è, infatti un crossover in cui parti rap e hip hop incontrano il metal moderno dei Machine Head. Rime secche e letali si fondono con parti cantate ed aggressive che ricordano una via di mezzo tra Phil Anselmo e Max Cavalera, mentre il guitar riffing è semplice e diretto, minimale e pesante. Da incorniciare l’opener “God Is Propaganda” (“Era Vulgaris” è un’intro”), song aggressiva e dotata di un testo eccezionale. Più atmosferica la successiva “Oracle In A Box”, con sonorità più vicine al Limp Bizkit. Notevoli anche la pesantissima e monolitica “Pyramid (Fight Da Iniquity)” e “Rise Up”, caratterizzata da interessanti soluzioni ritmiche. L’album è scoppiettante e non conosce momenti di stanca, durante i suoi quasi quaranta minuti di durata. Come detto in precedenza, non è per tutti: i metallari più intransigenti non vedranno di buon occhio la preponderanza di parti rap, a differenza di quelli dalla mentalità più aperta che gradiranno non poco questo lavoro, composto da una band che, nonostante sia al debutto, dimostrano capacità e professionalità invidiabili.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.