METALHEAD


THE OSIRIS CLUB – “Blazing World”

by on Feb.14, 2015, under ALBUM, O, T

copThe Osiris Club(Indie Recordings) Bizzarra release da parte della Indie, con questa band Londinese autrice di un rock un po’ vintage, un po’ alternativo, totalmente strano e non convenzionale. Con la collaborazione (musicisti e/o studio) di personaggi provenienti anche da Sunn O)), Angel Witch, Electric Wizard, viene costruito questo interessante album di otto tracce mai estreme, sempre melodiche, caratterizzate da una voce pulita e forse lontana dai territori metal. La componente principale è il rock, l’heavy rock ma non mancano inserti psichedelici impostati con direzioni innovative e avant garde. “That’s Not Like You” ha concetti molto 70s, una ritmica intensa, una feeling isterico piacevole. “Solid Glass” è più oscura, più decadente e l’uso delle tastiere aumenta la resa scenica del pezzo. Potenza, rock e atteggiamento da film horror con “Mystery Sells” e “The Bell’s”, questa ultima con una componente elettronica molto piacevole. Fantasiosa e quasi stranamente spirituale “Blazing World”, con la seguente “Undoing World” piena di tempi non regolari, riff inconsueti e una direzione marcatamente prog. Ancora horror ed inquietudine con “Seize Decay”, mentre la conclusiva “Miles And Miles Away” ha una impostazione più epica, sempre orientata alla paura, e sempre con gli immancabili ricami alternativi e progressivi. Un disco non strettamente metal, ma pieno di atteggiamenti decadenti, inquietanti, provocanti, trasudanti paura e preoccupazione. Diversi, originali, intensi e tecnicamente veramente bravi.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.