E’ in arrivo il quindicesimo disco degli Helloween, che si intitolerà “My God-Given Right” ed uscirà il 29 Maggio su Nuclear Blast.

Le registrazioni si sono tenute tra Ottobre e Febbraio, nello studio della band a Tenerife con il produttore Charlie Bauerfeind (BLIND GUARDIAN, HAMMERFALL).

Andi Deris (voce) dichiara: “non so come, ma in qualche modo abbiamo fatto un altro album che spacca! Abbiamo avuto i migliori collaboratori per far si che fosse possibile. Il produttore Charlie Bauerfeind ed il designer Martin Häusler, che ha fatto un artwork 3D senza usare tutto il range dei colori.”

Martin Häusler relativamente al disegno:  “Avevamo delle idea che mantenessero il concetto classico degli Helloween, come le zucche, ma volevamo un look completamente nuovo allo stesso tempo. Una prima ispirazione è venuta dal titolo del disco e di alcune canzoni come ‘Swing Of A Fallen World’, ‘Lost In America’, ‘Battle´s Won’ ecc. Nelle ricerche mi è capitato in mano il blockbuster “Day After Tomorrow” e li è venuta l’idea del mondo delle zucche.”

Ecco la copertina:

nHelloween