METALHEAD


EDEN’S CURSE – “Live with the Curse”

by on Mar.13, 2015, under ALBUM, E

copedenscurse2(AFM) La band internazionale Eden’s Curse (QUI la recensione dell’ultimo disco “Symphony of Sin”) ha definitivamente superato i problemi di lineup degli scorsi anni, e festeggia al meglio la ritrovata solidità con questo doppio live. Registrato a Glasgow, nell’ultima data del tour inglese dell’anno scorso (28 Novembre 2014), lo show di oltre un’ora e mezza è un’ottima testimonianza della verve live della band; i suoni sono così nitidi e perfetti che mi sembra molto difficile che non ci sia stato neanche un ritocco in studio (peraltro dietro la consolle c’è Dennis Ward…). Particolarmente ispirato mi sembra il singer serbo Nikola Mijic, capace di una interpretazione sempre graffiante e sempre in linea con i pezzi. Certo, ormai la band suona hard rock, e rilegge anche i brani più vecchi con uno stile più morbido e laccato: ma il doppio cd è sicuramente perfetto per chi voglia accostarsi ai Curse.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.