METALHEAD


IMAGO MORTIS – “Carnicon”

by on Mar.19, 2015, under ALBUM, I

copImagoMortis(Drakkar Productions) Attivi da più di un decennio, gli Imago Mortis sono un’intransigente band bergamasca dedita ad un black tradizionalissimo. I nostri sono stati notati in tempi non sospetti dall’ottima label francese Drakkar concretizzando fino ad oggi tre full-length. Questo “Carnicon” non si discosta di molto dal resto della discografia, continuando a perpetrare la peculiarità del cantato in latino alternato all’italiano e, udite udite, al dialetto bergamasco (lingua madre del combo). Comunque tale scelta paga, andando a incorniciare una release ben prodotta e suonata, dove tutta l’esperienza accumulata negli anni di gavetta nell’underground si sente eccome. Le ritmiche, la chitarra e la voce… tutto concorre a formare un black genuino e puro, scevro da qualsiasi tentativo di innovazione e contaminazione. Altro gruppo italiano che va ad aggiungersi alla ormai corposa falange oplita del black nella nostra penisola. Macchine da guerra.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.