METALHEAD


SACRAL RAGE – “Illusions in Infinite Void”

by on Apr.02, 2015, under ALBUM, S

copsacralrage(Cruz del Sur) Sono presentati come la new sensation speed/thrash proveniente dalla Grecia… e probabilmente è così! I Sacral Rage, da Atene, giungono al debut dopo diverse produzioni minori e certamente non sprecano le proprie cartucce… accattivando peraltro i possibili acquirenti con una cover originale e inquietante. Con “En Cima de Mal” sembra di sentire degli Helstar che abbiano maggiore familiarità col thrash: merito soprattutto delle buone, se non ottime, doti vocali di Dimitris K. “Lost Chapter E.: Sutratma” è attraversata da un assolo davvero ubriacante; con “Panic in the Urals” siamo nel pieno thrash tedesco. Senza tempo lo strumentale “Into Mental East”; “A tyrannous Revolt” unisce un wall of sound molto duro agli acuti folli di Dimitris, per un effetto spiazzante. La conclusiva “Lost Chapter E.: Amarna’s Reign” chiude purtroppo il disco in uno strano anticlimax, perché si tratta forse del pezzo meno interessante (ma è godibile la phantom track). “Illusions” è un disco che sa di sangue fresco, trae grande forza dalla sua apparente confusione e appaga il sempre maggior numero di appassionati di sonorità vintage.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.