METALHEAD


TEMPERANCE – “Limitless”

by on Apr.05, 2015, under ALBUM, T

coptemperance2(Scarlet Records) Temperance: una band italiana di cui annotarsi il nome! Metal moderno, accattivante e veloce per questo “Limitless”, che conferma tutto ciò che di buono si era visto nel debut (recensito QUI). Certo, i puristi potrebbero non apprezzare le numerose concessioni all’elettronica, al mainstream se non addirittura al pop… ma da purista vi garantisco che sono rimasto comunque conquistato! Un coro di bambini e una tastiera spaziale aprono “Oblivion”, gothic metal moderno fra Evanescence, Visions of Atlantis e Within Temptation: aspettate di arrivare al refrain boombastico e vi correrà un brivido lungo la schiena… Nella splendida “Amber & Fire” coabitano echi orientali (nei passaggi strumentali) e folk (nel refrain); veloce e irresistibile anche “Save me”. Altro ritornello affascinante (e incredibilmente anni ’80!) per “Mr. White”; una scheggia di potenza e melodia anche “Here & now”. Con “Side by Side” c’è quasi da pensare a una versione iperveloce di “Neverending Story”! In “Burning”, uno dei pochi pezzi in cui abbia davvero sentito l’influenza degli Amaranthe, abbiamo anche qualche gradevole tecnicismo delle chitarre di Marco Pastorino e Sandro Capone; con la trionfale titletrack si chiude un disco giovane, sparato a mille, sicuramente molto accattivante (ma non ‘commerciale’, qualunque cosa voglia dire questa parola). Lo promuovo a pieni voti perché, accettate le regole del gioco, “Limitless” è un prodotto di gran classe.

(René Urkus) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.