METALHEAD


ABYSMAL GRIEF / RUNES ORDER – “Split”

by on Apr.22, 2015, under A, R

copAbysmalGriefRunesOrder(Italian Doom Metal Records) Materiale per intenditori. Intenditori di morte ed oltre tomba. Due grandi nomi Italiani: gli Abysmal Grief, ormai impegnati nella venerazione del macabro da quasi due decenni, e i Runes Order, altro progetto di Claudio Dondo, genio della musica sperimentale ed elettronica (tra le sue creature anche gli Star Matter, che come nei Runes Order vede la performance vocale dell’oscura Alex De Siena). Lo split non ha un titolo unico: ci sono solo le due singole tracce … e la cosa non credo sia successa per caso: quale titolo potrebbe mai avere un’opera che si basa su oltre mezzora di rituale? Qui dominano marce verso la morte e tristi passeggiate tra le nebbie dell’oltretomba. La preghiera diventa parte integrante della blasfemia. La vita viene data in pasto a omicidi rituali che mettono in mostra sangue e sofferenza, il tutto in una sublime offesa del sacro. Musicalmente, per questi 500 vinili, siamo siamo nel mezzo di territori ambient e funeral. Ma concettualmente si tocca la perversione più deliziosa, l’eresia più eccitante, l’oscurità più impenetrabile.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.