Comunicato stampa

La progressive/alternative band Simus in collaborazione con K2Music annuncia la seconda tranche del tour italiano a supporto dell’ acclamato nuovo album  ‘Vox Vult’, uscito il 3 febbraio 2015 su Bakerteam Records.

La band sarà on the road per 4 date pre-estive esclusive, dove con l’occasione promuoverà il nuovissimo video di “Fakir”,  pezzo ispirato alla cultura Russa e  recentemente pubblicato da Blank Tv in qualità di secondo  singolo tratto da ‘Vox Vult’.

Di seguito la lista delle date annunciate:

‘VOX VULT’ ITALIAN TOUR PART II
29.05 Closer Club – Roma
30.05 Cycle Club – Firenze
05.06 Shabba – Cantù
16.07 Rock n Roll – Rho

Il nuovo video:

 

Formatisi nel 2008, i Simus hanno fin da subito mescolato generi musicali come il rock, il metal ed il progressive ad altre forme artistiche, ottenendo una miscela sonora e visiva di grande fascino, un flusso continuo di stati emotivi eterogenei che già con l’EP ‘Human Prison’ trovavano il loro punto d’incontro. Forte dei riscontri ottenuti con quel lavoro, la band viene invitata a partecipare a diverse compilation internazionali e, allo stesso tempo, porta avanti un’intensa attività live, che culmina con una data di supporto agli statunitensi Coheed And Cambria e un tour russo insieme a Rhyme e Audrey. Dai primi mesi del 2013 la band si dedica interamente alla registrazione e produzione di ‘Vox Vult’, album mixato da Carlo “Fajo” Girardi presso il One Black Sock di Torino e masterizzato da Goran Finnberg (In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork) presso i Mastering Room AB studio di Göteborg, Svezia.

 

Info e dettagli QUI e QUI

(K2 Music)