METALHEAD


VARANG NORD – “Fire of the North”

by on Giu.16, 2015, under ALBUM, V

copvarangnord(Metal Scrap) Dalla fredda Lettonia, i Varang Nord esordiscono con un ep di sei pezzi di fierissimo pagan metal. “Wild Hunt” è abbastanza alla Fintroll, ma è sostenuta da un riff portante che è praticamente Judas Priest! Ottimo inizio per quel che mi riguarda. “As Men poured Ale” ha naturalmente dei toni più leggeri e ballabili; più oscure “Sacrifice for the old Gods”, forse il brano meno interessante del lotto, e la feroce “Blood for Blood”, che si richiama nel riff agli Amon Amarth e nei cori stentorei ai Manegarm o agli Skyforger (questi ultimi, del resto, citati fra le principali influenze). La titletrack tiene alto il tasso di epicità grazie a un uso intelligente dell’accordion; si chiude con il severo strumentale “Through a white Wasteland”. Sound derivativo ma indovinato.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.