METALHEAD


by on Giu.11, 2015, under NEWS

Comunicato stampa

Nblackinside“A Possession Story” , secondo album dei Black Inside, rilasciato dalla Red Cat Records, sarà disponibile da lunedì 22 GIUGNO in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/The Orchard. L’album sarà presentato in anteprima l’ 11 GIUGNO all’ HADES, Via V. Gemito 20 a Napoli (a partire dalle 22.30, ingresso gratuito).

Qui il teaser dell’album.

A Possession Story è un disco classic metal di matrice europea che affonda le sue radici negli anni 80, sebbene in qualche brano possano evidenziarsi sprazzi di prog settantiano e un modo anarcoide di intendere la musica e il concetto di “disco”. A tal proposito è da interpretare l’ inserimento nella track list di un pezzo completamente acustico quale “the forsaking song”.
Registrato a Napoli presso i New Reel studio, è stato mixato e masterizzato in Inghilterra presso i “The Parlour Studio” dove hanno registrato band del calibro di Dimmu Borgir e Napalm Death. A occuparsi di dare un suono “europeo” al disco un produttore di talento come Neil Haynes.
I brani sono molto eterogenei tra loro con momenti epici e “guerreggianti” (The Siege Of Jerusalem). A momenti piu Hard Rock (Pharmassacre, I’m not like you) e pezzi più aggressivi quali ”Man is wolf to men” fanno da contrappunto brani più complessi e melodici (The King Of The Moon, Jeffrey , Black Inside).

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.