METALHEAD


FAIR WARNING – “Best and more”

by on Mar.28, 2012, under ALBUM, F

(Frontiers) Venti anni di attività (compreso il lungo stop quinquennale, sia chiaro) e non sentirli neanche un po’: la musica dei Fair Warning è frizzante come il primo giorno e a dimostrarlo c’è questo ricchissimo doppio cd celebrativo. Inutile dire che se seguite i tedeschi dall’inizio, non comprerete certo questa raccolta per la cover live di “Rock’n’Roll” dei Led Zeppelin posta all’inizio del secondo cd; ma se siete più giovani di me è una buona occasione per conoscere una delle band hard rock più influenti della scena europea (seppure, come spesso accade, più famosa in Giappone che da noi). È importante segnalare che dei 32 brani in scaletta moltissimi vengono dai tre live ufficiali: scelta quasi ovvia tenendo conto della grinta dimostrata dai Fair Warning sul palcoscenico. Via allora con i classici, su tutti “Burning Heart”, “Rain Song”, “Long gone” e “Heart on the Run”, per quasi due ore e mezza di svago.

(Renato de Filippis) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.