Gli X JAPAN, storica formazione Heavy Metal giapponese, torna con un nuovo album dopo vent’anni  e il fondatore Yoshiki (tastierista e batterista della band)ne darà l’annuncio ufficiale di persona  domani a Parigi in occasione del  Japan Expo.

Il nuovo album uscirà in tutto il mondo l’11 Marzo 2016 e sarà  seguito il giorno dopo dal #XDAY Event, un live show  alla Wembley Arena di Londra nella quale verrà mostrato in anteprima anche il film biografico sulla band ancora senza titolo prodotto dalla Passion Pictures di John Battsek, produttore molto acclamato e vincitore di un Award,  e sarà diretto da Stephen Kijak già regista di un documentario sui Rolling Stones e su Scott Walker il cui produttore esecutivo era niente di meno che David Bowie.

Il prossimo Sabato 11 Luglio Yoshiki sarà raggiunto a Londra dal cantante Toshi per un’esclusiva performance unplugged all’Hyper Japan Festival all’O2 di Londra nella quale verranno suonati alcuni nuovi brani e verrà mostrato il teaser del film biografico.

Gli X JAPAN hannno venduto più di 30 milioni di album in tutto il mondo  e sono considerati i fondatori del movimento Visual Kei.

La band è stata fondata nel 1982, si è sciolta nel 1997, dopo pochi mesi Hide il chitarrista e membro fondatore è stato trovato morto nella sua casa, ai suoi funerali hanno partecipato oltre 50.000 fans.

Nel 2007 gli X JAPAN si sono riuniti e hanno suonato per ben 3 show consecutivi a Tokyo. Durante la loro carriera hanno  collezionato ben 18 sold out da 55.000 persone  nel Duomo di Tokyo e sono stati vincitori nel 2012 del Golden Gods Awards per Migliore Band internazionale.

Il loro quinto e ultimo studio album datato 1996 “Dahlia” è stato disco di platino in Giappone.

 X JAPAN site  www.xjapanmusic.com

NXjapan