METALHEAD


EAT THE GUN – “Howlinwood”

by on Ago.28, 2015, under ALBUM, E

copEATTHEGUN(Steamhammer / SPV) Con un titolo geniale ecco il quinto album degli heavy rockers tedeschi Eat The Gun! Undici tracce piene di energia e grinta, ricche di testi intelligenti, riff ricercati, ma sempre orientati ad una efficacia sonora unica, diretta ad un pubblico vasto, Undici canzoni nate per crivellare le onde radio, più di mezzora di rock tuonante, riff melodici e coinvolgenti con un vocalist sincero e pieno di carisma. In apertura una title track tirata, con un rock potentissimo, scorrevole ma pervaso da un fondamento di malinconia ed oscurità, il tutto sovrastato da momenti dannatamente catchy. Perfetta per le radio “Falling”, mentre risulta favolosa l’introspettiva e rilassata “How Does It Feel”, sicuramente un dei migliori titoli del disco, divisa tra momenti riflessivi e parentesi melodiche interrotte da un refrain glorioso e memorabile. Molto più metal, con radici punkeggianti l’ottima “Blood On Your Hands”, seguita da una coinvolgente e quasi romantica “Old Friend”, con una tonalità che poi assume un certo accento sulla sporchissima “Take It Away”, la quale ricorda un po’ gli Offspring. Elaborate le chitarre di “Electric Life” e “Unforgotten”, mentre torna un alone oscuro con l’intensa “The Drudge” e la tetra “Anger”. Un album esplosivo, immediato, travolgente. Nonostante le tracce abbiamo una direzione decisamente commerciale, e non certo elitaria, la band è riuscita a produrre musica sincera, ricca di sentimento, piena di feeling artistico. Un album che dal vivo sarà ancora più esplosivo!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.