METALHEAD


DEMENTIA SENEX / SEDNA – “Deprived” (Split)

by on Ago.11, 2015, under ALBUM, D, S

copdementiasenex-sedna(Drown Within Records) Deprived è uno split creato da due band nostrane: Dementia Senex e Sedna. Il tutto inizia con “Blue Dusk” dei Dementia Senex e fin da subito si nota l’impronta post-core della band con influssi black molto marcati. “Blue Dusk” è un mix di quiete che mi fa tornare alla mente “Ocean” degli Isis, alternato alla furia del black old school…Un mix che dona al brano dinamicità ma allo stesso tempo un’aurea oscura che affascina. Il secondo e ultimo brano è “Red Shift”, dei Sedna. Questo è il brano che personalmente mi ha più colpito, per non dire emozionato. Il post-core si fonda con un timbro vocale tipicamente crust punk che a tratti rammenta i Campus Sterminii, anch’essi italiani. La differenza più grande con questi ultimi a parer mio sta nell’inserzione di melodie decisamente riflessive, che trascinano l’ascoltatore per tutta la durata del brano senza mai stancarlo. Per concludere, questi due gruppi dimostrano che l’Italia non è solamente la patria della “musichetta commerciale e frivola”, ma esistono ancora ragazzi che concepiscono la musica come uno strumento emozionale, che penetra negli animi di chi la ascolta. Dementia Senex/Sedna: introspezione.

(Matteo Molotov Ross) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.