Jeff Scott Soto dedica ai fan italiani un video in cui invita tutti ad assistere allo show dei SOTO, suo ultimo grande progetto musicale, cliccate qui!

Il tour della band ‘Live In The Vertigo’ vedrà la presentazione dell’album di debutto “Inside The Vertigo”.
L’appuntamento è fissato per sabato 26 settembre, unica data italiana, al Legend Club di Milano!

Ad inaugurare la serata ci sarà Steve Lamera con il progetto solista SLP!

Biglietti QUI.

nSOTO

Artista instancabile e sempre pronto a sperimentare nuove avventure musicali, Jeff Scott Soto ha dato recentemente vita ai SOTO, progetto che mette insieme giovani musicisti capaci di generare insieme una potente miscela fatta di rock e power metal. La band è così composta: ad accompagnare uno dei frontman più di rilievo della scena rock odierna, ci sono Jorge Salan (chitarra solista), BJ (tastiere e chitarre), David Z (basso) e Edu Cominato (batteria). Ognuno di loro proviene da un luogo diverso del mondo e ha portato con sé le proprie influenze ed esperienze musicali. E’ questo a rendere i SOTO speciali: l’eccitante mix di Stati Uniti, Europa e Sud America trasposto in note, assoli di chitarra, ritmi e cantati energici. Il risultato è una miscela nevrotica di power metal e progressive rock, arricchita da un attento songwriting.
I SOTO sono certamente pericolosi concorrenti all’interno della moderna arena rock!
Jeff spiega così la nascita di questo progetto: “Gli ultimi anni sono stati carichi di rabbia e frustrazione, devo ammettere che sono molto incazzato per un sacco di motivi! I SOTO sono il mio personale sfogo per liberare alcune di queste emozioni represse. Non siamo qui per reinventare la ruota, ma soltanto per dare uno sbocco ai nostri cuori e alle nostre menti!”
I brani di ‘Inside The Vertigo’ lasciano trasparire proprio quest’intento: pezzi come ‘Break’, ‘The Fall’, ‘Wrath’, ‘Narcicisstically Yours’ e ‘Final Say’ veicolano perfettamente crude emozioni.
‘When I’m Older’, ‘Karma’s Kiss’, la title track ‘Inside The Vertigo’ e l’epico brano di nove minuti ‘End Of Days’ invocano un risveglio rispetto la realtà di oggi.
Il disco è prodotto da Jeff Scott Soto e vede la collaborazione, oltre che del resto della band, anche di amici e colleghi famosi: i chitarristi Gus G (Firewind, Ozzy), Jason Bieler (Saigon Kick), Mike Orlando (Adrenaline Mob) e Joel Hoekstra (Night Ranger / TSO). Altri ospiti / co-produttori sono Casey Grillo (Kamelot), Connor Engstrom, Tony Dickinson, Leo Mancini, Hugo Mariutti e Gary Schutt.

Jeff Scott Soto è molto fiero e soddisfatto di “Inside The Vertigo”, come tutta la band, e a settembre presenteranno l’album live in Italia per un unico concerto di cui riportiamo i dettagli:

SOTO – Live In The Vertigo – evento facebook
26.09.15 – Rock In Park @ Legend Club, Milano – data unica italiana!
Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p

Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e sui circuiti di prevendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.