METALHEAD

.DAMAGED – “Road Trip”

by on Apr.20, 2012, under ALBUM, D

(Autoproduzione) Sapevate che Udo Dirkschneider ha un figlio e che anche lui è un musicista, per la precisione un drummer? Sven si presenta al debutto (prodotto da Stephen Kaufmann, fidato chitarrista del padre) con questo ep che, in modo intelligente, sceglie di non seguire le orme paterne almeno per quanto riguarda il genere. L’iniziale “Liquor & Poker” è infatti un hard rock molto energico con una batteria martellante e chitarre effettate; la titletrack è molto più diretta, il classico brano per sgasare in autostrada. “Long gone Creed” e “Given up to praise” sono invece più moderne e più sbarazzine: soprattutto la seconda ha una invidiabile energia e ancora una volta si coglie l’originale drumming del nostro Sven, che si mette in evidenza ma senza strafare. La conclusiva “Never leale my Mind” è forse la canzone che brilla di meno, i .damaged potevano già proporci una ballad ma finiscono per riuscirci lo stesso simpatici!

(Renato de Filippis) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.