METALHEAD


FALLBRAWL – “Chaos Reigns”

by on Dic.04, 2015, under ALBUM, F

copFallbrawl(BDHW/Soulfood) Attivi da una decina di anni, i Tedeschi Fallbrawl son diventati una delle band di punta della scena hardcore Teutonica. Nonostante svariati cambi di line up, i Fallbrawl si sono costruiti una solida fama di live band grazie a shows incendiari, brutali ed energici. Lo stile è sempre quello che li caratterizza fin dagli esordi: hardcore di stampo Newyorkese fortemente imbastardito con il metal, con parti arpeggiate ed oscure, accelerazioni thrash ed un cantato che spesso si avvicina al growling. Non è impresa facile proporre qualcosa di nuovo in questo genere, ma i Fallbrawl non puntano certo ad essere innovativi, preferendo restare ancorati ad una tradizione che consente loro di concentrarsi maggiormente sull’impatto. I pezzi sono quadrati, pesantissimi e brutali, giocati su ritmiche cadenzate sostenute da un drumming potente che non disdegna alcune cavalcate in doppia cassa. L’album è monolitico, non molto vario a dire il vero, ma i brani sono autentici macigni. Un lavoro grondante rabbia, una furia incanalata attraverso dodici composizioni che mettono d’accordo sia i fans dell’hardcore più oltranzisti che gli amanti del thrash/death metal.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.