METALHEAD


CAECUS – “Affliction” (EP)

by on Dic.01, 2015, under ALBUM, C

copcaecus(Blood Harvest) 7” di debutto per gli scozzesi Caecus. “Affliction” è un esempio di metal estremo, ovvero death metal con blast beat che suonano tempestosi, spietati. Inserti blackened, maglie del riffing nervose e che si dilatano in atmosfere brulle e oscure. “Affliction” è il prodotto della velocità, rifinita però con attenzione e un certo grado di tecnica. Il basso tuona ombroso e si incastra tra il livello delle chitarre e il drumming, il cantato è un growl greve, le chitarre sono un vento che varia direzione, ma mai d’intensità. Death e blackened sono parte della stessa somma e sprigionano atmosfere glaciali che vengono racchiuse in circa dieci minuti. Proposta estrema che segnerà una futura attenzione per quanto ancora la band vorrà realizzare.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.