METALHEAD


DEMONA – “2015” (EP)

by on Dic.02, 2015, under ALBUM, D

copDemona(Hells Headbangers) Ritorna sulle scene la cantante/chitarrista Tanza Speed, artista Canadese di origine Cilena, che si ripresenta al pubblico con questo 7” semplicemente intitolato “2015”. Anche questa volta, per la registrazione dei brani, Tanza si è avvalsa della collaborazione di ospiti, che hanno collaborato in studio alla realizzazione di questi due brani: alla batteria troviamo Tormentor, drummer dei Desaster, mentre alla chitarra, oltre alla stessa Tanza, troviamo Commandor Vanik, conosciuto per suonare dal vivo con i Midnight. Lo stile musicale è uno speed metal allo stato puro, come si faceva a metà anni ’80, influenzato da acts quali Mortal Sin, Sentinel Beast e gli immancabili Agent Steel. “Chasing The Speed” parte con un riff marziale e cadenzato, prima di lanciarsi a folle velocità, tra chitarre abrasive e vocals che sono rabbiose e melodiche allo stesso tempo. Con “Allura Red”, l’aggressività aumenta ulteriormente, grazie ad un riffing lanciato a velocità supersonica, ingentilito da un refrain estremamente accattivante, dove furia e melodia si fondono in maniera efficace. Solo otto minuti di musica, per due brani comunque estremamente efficaci, per la gioia di chi come me ama lo speed metal old style.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.