La band heavy metal CIRCLE OF WITCHES ha iniziato le registrazioni del nuovo album dal titolo TRUE BORN SINNER. La location prescelta è lo studio ALPHA OMEGA sulle placide rive del lago di Como. Il gruppo si avvale di ALEX AZZALI (ANCIENT, BEHEMOTH, DISMEMBER, GRAVE, ROTTING CHRIST, CRO MAGS, VADER) e NICHOLAS BARKER (CRADLE OF FILTH, DIMMU BORGIR, BRUJERIA, LOCK-UP, TESTAMENT, ANCIENT) nella veste di produttori. 

Il nuovo capitolo della discografia dei Circle of Witches segue di due anni la pubblicazione di “Rock the Evil” e promette di mostrare un’influenza heavy metal più marcata, come annunciato dalla band, con sonorità che vanno dalla NWOBH dei JUDAS PRIEST fino al nuovo heavy scandinavo incarnato da GRAND MAGUS e GHOST.

I nove brani che comporranno la tracklist di “True Born Sinner” sono incentrati sul concetto della rivolta, raccontata attraverso antiche figure eccezionali come Lucifero, Spartacus o Giordano Bruno. L’album verrà aperto da un’intro composta da STEVE SPETTRO della one man band elettro-horror SPETTRO FAMILY. L’artwork è stato affidato nuovamente al designer greco NIKO MARKOGIANNAKIS (ROTTING CHRIST, DIE SEKTOR, ANUBIS GATE), già assoldato per il precedente lavoro. La band ha inoltre dedicato una pagina del proprio sito www.circleofwitches.com al “Diary of a sinner”, una cronaca giornaliera del lavoro in studio.

Dopo le due incursioni in Russia al seguito di DORO e UDO, il seguente ingresso ufficiale nel management ALPHA OMEGA (insieme a VENOM INC, ANCIENT, M-PIRE OF EVIL, ENGEL, NOCTEM), i Circle of Witches proseguono il loro percorso sotto l’attenta guida di Azzali, già al lavoro sulle attività di promozione del disco.

NCircleofWitches

I CIRCLE OF WITCHES sono:

Mario “HELL” Bove – voce principale e chitarra
Anthes “DARKBLOOD” – seconda chitarra e cori
Joe “EVIL” Caputo – basso e cori
Joey “HELMET” Coppola – batteria