METALHEAD


TAKEN FROM THE NEST – “s/t”

by on Giu.09, 2012, under ALBUM, T

(Autoproduzione) La pubblicazione che si affronta in queste righe è un 3 pezzi dei perugini Taken From The Nest. la band è giovane e suona un intrico stilistico di death metal, black metal e crust. Proprio questo ultimo genere sembra essere la vera impalcatura del sound dei Takens. Quello sfondo così arrabbiato, corrosivo (grazie a chitarre distorte in modo ruvido), robusto (buona la sezione ritmica di basso e batteria) è la caratterizzazione più interessante di questo prodotto, anche se nella sostanza la band sembra votarsi più al death-black. I brani si sviluppano in poco più di 3′ e, ovviamente, sono fulmini e tuoni, ma curiosamente le fasi veloci sono centellinate rispetto al resto. Le voci sono modulate tra screaming e growling, dunque un contrasto comunque interessante. Un demo che si presenta bene, la registrazione offre una buona gamma di ascolto e l’essenza stilistica dei Taken From The Nest viene esposta sufficientemente. Detto questo è giunto il momento di attendere una prova più cospicua.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.