METALHEAD


M.I.L.F. (Make It Long N’ Fast) – “More Than You”

by on Mag.27, 2016, under ALBUM, M

copMILF(Buil2Kill Records) Ottimo debutto per M.I.L.F., band Fiorentina in circolazione dal 2010. Dopo la solita trafila fatta di cambi di line up e date dal vivo, nelle quali proponevano cover ed alcuni pezzi propri, la formazione Toscana arriva finalmente al meritato debutto discografico, che si candida ad essere una delle migliori uscite in ambito hard rock degli ultimi anni. Pur non inventando assolutamente nulla di nuovo, i nostri propongono un mix estremamente accattivante di metal, hard rock, glam e punk, con influenze che vanno da Iggy Pop ai Motley Crue, passando per Backyard Babies, Queen, Reckless Love, Guns’n’Roses, Aerosmith e molte altre bands. I pezzi sono adrenalinici, di matrice rock/blues, con ritmiche calde ed incalzanti, che culminano in ritornelli catchy che ti ritrovi a canticchiare già dal primissimo ascolto. Il terzetto iniziale, costituito da “Let Me Believe”, “More Than You” e “Don’t Care”, è trascinante ed immediato, tanto che già al primo ascolto avevo come l’impressione di conoscere questi brani da sempre, per via di un’immediatezza innata che li rende fin da ora dei potenziali classici. “Thief Of Love” parte come una ballad pianistica che ricorda i Queen ed i Motley Crue di “Home Sweet Home”, per poi trasformarsi in un roccioso mid tempo, con un ritornello leggermente meno immediato rispetto ai brani precedenti, ma ricco di splendide melodie. “Dancing Savage” è un hard boogie ad altissima energia, che mescola AC/DC e Poison. Un album potente, diretto e ruffiano al punto giusto, che farà la felicità di ogni amante dell’hard’n’heavy degli anni ’80.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.