METALHEAD


ILL OMEN / SLAUGHTBBATH – “Pestilential Hierophanies” (Split)

by on Mag.31, 2016, under ALBUM, I, S

copIllOmen-Slaughtbbath(Iron Bonehead) Terrore australe, terrore dal sud del mondo. La funesta Iron Bonehead è riuscita a rinchiudere dentro un unico vinile 7” con una copertina che una volta spiegata rivela la decadenza macilenta confermata dalle due tracce. Sul lato A l’australiano (è una one man band) Ill Omen, ormai un moniker che offre una garanzia di emozioni oscure, con la canzone “Whited, Pestilent Sepulchre…”, assolutamente non concepita per allietare alcun animo. La tetra decadenza del progetto australiano viene poi resa micidiale dai riff crudeli e dal mid tempo esaltante dei cileni Slaughtbbath, i quali propongono questa “Inverted Hierophany” che elargisce un marciume inverecondo pieno di gusto ritmico, con un ben poco cordiale invito all’headbanging. Quindici minuti di arte pensata per supportare la devastazione, ogni inno alla morte, l’adorazione del male ed il gusto sadico per la sofferenza.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

copIllOmen-Slaughtbbath2

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.