Comunicato stampa

IL GRANDE RITORNO DELLE PALADINE DEL MOVIMENTO RIOT GRRRL, UN’UNICA DATA ESCLUSIVA IN ITALIA

L7

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 • MAGAZZINI GENERALI, MILANO
Nl717616
Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno in Italia di una delle migliori band femminili degli anni 90, paladine del grunge e simbolo assoluto del movimento Riot grrrl: le L7 suoneranno domenica 4 settembre 2016 ai Magazzini Generali di Milano.

In oltre 25 anni di carriera le L7 hanno pubblicato sei album in studio e uno live, sfornando una  serie di singoli che hanno sfondato il muro dell’underground e sono entrate con prepotenza nelle classifiche mainstream. Shove, Pretend We’re Dead, Shit List, Andres e Fuel My Fire sono diventate negli anni dei successi internazionali, in grado di unire sonorità derivanti dal punk e dal metal a delle melodie potenti e orecchiabili.

Dal 1987, anno di fondazione, ad oggi le L7 hanno fatto il giro del mondo suonando in piccoli club, palazzetti, e grandi festival, suonando spesso per eventi di beneficienza per Greenpeace, Act Up L.A., and Rock For Choice. Hanno anche interpretato il film di John Waters del 1994 “Serial mom”, e partecipato al rockumentary “The Beauty Process”, diretto Krist Novoselic dei Nirvana.

Le loro canzoni sono state scelte come colonna sonora di numerosi film, tra cui “Natural Born Killers”, ma anche video giochi come Rock Band 2.

La band di Los Angeles è ora in tour con la formazione originale, composta da Donita Sparks, chitarra e voce, Suzi Gardner, chitarra e voce, Dee Plakas, batteria, Jennifer Finch, basso.

L7
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016, MAGAZZINI GENERALI, MILANO
UNICA DATA IN ITALIA
Ingresso € 25,00 + ddp
Prevendite disponibili dal 21 Giugno 2016, h 10.00 su Ticketone, Mailticket, Vivaticket e BookingShow

(Hub Music Facotry)