Comunicato stampa

INFECTED in collaborazione con ETN REC presentano il loro primo pezzo estratto dal nuovo album “JUDGMENT DAY”

Gli Infected sono un gruppo di ragazzi formatosi nel 2013 da un’idea del chitarrista (divenuto in seguito anche cantante) Gianmarco Morabito , che aveva solo un obiettivo: fare metal .
Dopo essere riuscito a coinvolgere nel progetto i suoi amici Samuele Cattadori (basso e seconda voce) e Marco Li Vigni (Chitarra) e aver passato insieme a loro un anno a suonare cover di Metallica e Pantera e a creare idee per pezzi propri, al liceo, il trio conosce Michele Castelnuovo (Batteria) che entra a far parte del gruppo. Dopo la ricerca fallimentare di un cantante Gianmarco decide di prendere il ruolo di frontman e di adattare la sua voce allo stile della band. Così il gruppo incide il primo demo “Infected” che riscuote  un discreto successo che porta il gruppo ad esibirsi in diversi locali e festival per oltre un anno. Le varie influenze musicali di ogni componente della band emergono nel corso di tutto il disco. Dal Thrash più crudo al death passando per il groove.
“Le atmosfere sono essenziali , spesso grezze , eppure terribilmente efficaci e accattivanti […]
Ciò che emerge da “Infected” e colpisce  come un macigno l’ascoltatore è l’impatto deciso dei singoli pezzi, la volitiva ma grintosa attitudine dei quattro ragazzi e soprattutto la voglia di divertirsi in nome di quella passione alla quale si faceva riferimento in apertura.”. (Rock Hard magazine Italia – bimestrale Febbraio-Marzo 2015)
Dopo la demo i ragazzi non si limitano a suonare ma iniziano subito a comporre pezzi nuovi e più articolati e a distanza di due anni dal primo lavoro ecco la title track dell’ album: Judgment Day
L’album è stato registrato nello studio di Corrado Bertonazzi a Piacenza , mentre editing, mix e master sono stati affidati a Fabio Palombi del Black Wave studio di Genova.
La copertina è stata ideata da Gianmarco ed è stata realizzata dal guatemalteco Mario Lopez , autore di molti altri artwork per gruppi metal italiani.
Il lyric video è totalmente autoprodotto da Marco e Gianmarco

(Infected)