METALHEAD


CHAINS / SUTON – “Balkanian Narko Doom” (Split)

by on Ago.06, 2016, under ALBUM, C, S

copCHAINS_SUTON(Ordo MCM) Qui il titolo dice già molto, quasi una recensione a se stante. Che sia Doom, poco ci piove. Che sia balcano nelle radici lo dicono i due gruppi coinvolti. Mentre per la componente narcotica, beh… Si, direi che ci siamo. I Chains sono sloveni e aprono le danze dello split con quattro tracce Doom ricercate e e introspettive, il cantante assoluto protagonista e voce coinvolgente. Le atmosfere sono un misto di sonorità settantiane. Quindi psichedelia e misticismo, ma pure ritualità e meditazione. Insomma, la componente onirica del Doom ha qui preso il sopravvento e regna sovrana. I Suton invece sono bosniaci e si presentano qui con la loro prima uscita discografica ufficiale. Loro invece spostano la lancetta verso la componente più Death e Sabbatiana del Doom, una via di mezzo tre il gruppo di Ozzy e i Reverend in chiave Death. La voce logicamente è in growl, mentre il suonato risente fortemente dei modelli inglesi del genere. Un buon esordio, non c’è che dire. Uno split valido, come ci ha felicemente abituati questa piccola ma caparbia etichetta. Un plauso.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.