Comunicato stampa

Sabato 03 settembre 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco del “Beer Po Summer Pub”, due band della scena metal underground italiana: Angelize e Stonedrift.
L’evento si svolgerà presso il Porto Fluviale , via del Porto , 43055 , Mezzani (PR)

INGRESSO GRATUITO

Informazioni generali

ANGELIZE:

Il progetto Angelize inizia nel 2000, dopo l’incontro fra Filippo Oneda, (da Cremona) e Trash-Metal, chitarrista classico e Arranger Stefano Bologni (da Mantova).

Nel 2003, il loro primo lavoro “LIGHT OF A DYING STAR”, demo autoprodotto. Questo piccolo lavoro è stato accolto come una proposta gothic metal originale e seducente in un sacco di recensioni positive pubblicate sulle principali riviste metal italiano.

L’anno 2005 è stato di grande importanza per la band: grazie all’incontro con il tastierista / compositore Giuseppe Platto, da Brescia. Nello stesso anno, un cantante da Mantova, Giulio Lana, si unì alla band.

Hanno lavorato insieme per il loro nuovo album, uscito nel 2009. Ora è possibile apprezzare il risultato di questo enorme lavoro ascoltando “CITY OF INNOCENCE”, album arricchito dalla presenza di musicisti guest-in sospeso, come il batterista Alessandro Bissa dei Vision Divine , la cantante Chiara Vezzani, Roberto Rossi (un sassofonista professionista) e Diego Tininini, un grande percussionista.

Gli attuali membri, ad eccezione di Filippo Oneda e Stefano “Bolo” Bologni, fondatori della band, sono: tastierista Omar “Fiamma” Zeli, che ri-unito alla band nel 2011.

I musicisti stanno attualmente lavorando sul tributo performance live di banda gothic metal Within Temptation.

Essi sono anche la composizione di nuovi pezzi che non mancherà di tenere vivo il loro sound con nuove influenze, portati da tutti i nuovi membri.

STONEDRIFT:

Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max e Enrico. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweet smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall’energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

 

Altre informazioni:

Porto Fluviale di Mezzani Beer Po Summer Pub

Angelize

Stonedrift

Link Facebook dell’evento

Nange29816