Comunicato stampa

Venerdi 11 novembre 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco dello Zazzabar, due band della scena metal underground italiana.
L’evento si svolgerà presso il Zazzabar , via Budrione Migliarina parte ovest n 112, 41012 , Migliarina di Carpi (MO)

INGRESSO GRATUITO

Informazioni generali:

STONEDRIFT: Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max Marri (batterista e cantante nel gruppo death metal Dominance) ed Enrico Ascari. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweet smoke and alchool” e uno in fase di produzione. Insomma, sarà un live caratterizzato dall’energia all’insegna di uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

E.F.T: Gli E.F.T. nascono nel 2013, per caso, un giovedì notte di bevute come da anni nella nostra tradizione (da questo appunto il nome “Every Fuckin’ Thursday”).
Andrea alla chitarra e voce (dopo anni di totale inattività), Fabio si improvvisa bassista (da sempre chitarrista) e anch’esso alla voce e Nicola alla batteria (ormai da rispolverare). La cosa nasce per scherzo ma piano piano le idee diventano sempre più interessanti e concrete così come il conseguente impegno che cresce sempre più.
Dopo pochi mesi viene registrato il demo autoprodotto contenente i primi tre pezzi composti ma da li a breve Nicola deve lasciare la band per motivi personali; in breve tempo viene comunque sostituito da Marco e con lui la scrittura dei nuovi brani procede nonché anche le prime apparizioni live.
Durante il seguente anno e mezzo procedono alla grande sia la composizione dei nuovi pezzi che i live indispensabili per la band, fino ad arrivare a cavallo del 2015/2016, periodo in cui viene registrato l’album che al momento è ancora in fase di terminazione (la velocità di concretizzare è indirettamente proporzionale alle sedute da bancone pub).
Il genere proposto agli E.F.T. è un thrash-core che racchiude sicuramente diverse influenze, senza troppi vincoli pur cercando comunque di mantenere un sound senza commistioni commerciali o easy-listening; i testi spaziano dall’onirico/alcol/weed a tematiche più introspettive, di ribellione e anti-religiose……sicuramente il politically-correct non è contemplato.
Gli obbiettivi futuri sono ovviamente di terminare l’album per potersi far conoscere al meglio ed incrementare le apparizioni live in contesti sempre più adeguati.

Altre informazioni:

Pagina Facebook locale
Link Facebook dell’evento

neft221016

(Stonedrift)