METALHEAD


WARGAME – “Sick Of Italy”

by on Dic.12, 2016, under ALBUM, W

PAG 8,1(Earthquake Terror Noise) Primo full length per Wargame, formazione lombarda con un demo ed un EP autoprodotto all’attivo. Devo dire che “Sick Of Italy” mi ha divertito alquanto, e continua a farlo ascolto dopo ascolto. Questo grazie all’attitudine “ignorante” del thrash metal proposto. Ignorante nel senso buono, naturalmente, con quello stile musicale tipicamente east coast che mescola thrash, punk e hardcore che ha fatto la fortuna di Anthrax, S.O.D. e M.O.D. I pezzi sono brevi, trascinanti, perfetti per essere ascoltati a volumi oscenamente alti e con una scorta di birra a disposizione. Non a caso, uno dei brani più divertenti si intitola “Drink Beer”, con un testo ricco di tutti i cliché del caso: birra, thrash e mosh; una figata, insomma. Buona l’alternanza tra le due voci, una più aggressiva, l’altra più pulita, che non disdegna qualche disgressione rappata, come nell’opener “Small Soldier”. “Not For Me” è una mazzata hardcore violentissima di meno di un minuto e mezzo di durata, caratterizzata da ritmiche velocissime ed un basso che propone ritmiche semplici ma decisamente efficaci. Un album divertente e frizzante, grezzo e, come dicevo prima, decisamente ignorante. Un must per ogni thrasher!

(Matteo Piotto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.