Comunicato stampa

Sabato 10 dicembre 2016, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena
Hardcore italiana.
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” , in collaborazione con “Imperial Booking” e “Orion Agency” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”X – State Ride & Let them Fall”.
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

INGRESSO GRATUITO

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo: X – STATE RIDE

Genere: Hardcore punk

Provenienza: Reggio Emilia

Facebook

Descrizione gruppo:

Gli X State Ride iniziano nel 2001 quando Ruspa e Nikkio, provenienti da una precedente band punk-rock, hanno deciso di andare avanti con un altro progetto. La band ha pubblicato nel 2003 il loro primo EP “Morning Glory” Quale è stata incredibilmente recensito da webzine e fanzine italiane, il prossimo anno registrano il loro primo full “length” “Great Rebirth” Quale ha vinto il “Premio Freccia Azzurra” come miglior giovane band del 2004 . Dopo un lungo periodo di concerti e tour, nel 2006 Drummer Giuliano e bassista Maino lasciano la band così è stato fino a Ruspa e Nikkio per ricostruire la line-up. Quindi, nel 2007, gli X-State Ride sono composti da: Ruspa (guit), Nikkio (voce, guit), Tommy (batteria) e Difu (basso). Con questa line-up hanno registrato “Against Me” Quale porta i ragazzi sulla strada di nuovo in qualche tour europeo tra il 2008 e 2012..In 2009 hanno registrato altre 5 canzoni per un CD Split fuori dal record indelirium e lo stesso anno record Circle veloci dal Giappone uscire con un “Greatest Hits” con 18 canzoni.
Nel 2013 registrano il loro miglior album fino ad oggi chiamato “X State Ride” portarli in giro per l’Europa di nuovo.
Negli anni la band ha suonato con Raw Power, Mad Caddies, Belvedere, Beerbong, Jet Market , Vanilla Sky, e molti altri ancora.

Nome del gruppo: LET THEM FALL

Genere: Metalcore

Provenienza: Grosseto

Facebook

Descrizione gruppo:

Let them Fall sono una band metalcore nata nel 2012 e con sede a Grosseto, Italia. Dopo aver rilasciato il loro EP di debutto “No More Silence” nel 2013, la band, con varie date nella penisola italiana, ha deciso di portare la loro musica all’estero, varcando la soglia di Slovacchia con un tour nel mese di novembre del 2013. Solo dopo che l’esperienza attuale line-up, Rita come vocalist, Gabriele e Mattia alle chitarre, Mario al basso e Marco alla batteria, ha deciso di lavorare duro su un nuovo suono e dare vita a “Of Kings & Heroes” nel mese di aprile del 2015. “Of Kings & Heroes” è il prodotto di un lavoro basato su suoni da vene di metallo che si fondono con la radice Hardcore / punk che la band è conosciuta per. Cinque brani che ripercorrono i temi personali con un’atmosfera cavalleria. Nel maggio 2016 la band ha presentato il loro tour EP in Italia e in Europa orientale. Il loro ultimo lavoro, “Fenrir”, è un punto di svolta per la band, forse la canzone più melodica che i cinque ragazzi hanno mai scritto, ma non necessariamente un cambiamento definitivo nella loro musica. Una cosa è certa, si otterrà la solita far loro vibrazioni di caduta in quanto la band ha mantenuto i suoi tratti tipici e tutta l’atmosfera familiare hanno usato per condividere.

DJ SET: GRAZIANO (REBEL CIRCLE)

Informazioni sul locale:

Google Maps

Twitter

Pagine Facebook QUI e QUI

Link Facebook dell’evento

nrebelc301116