In anteprima alla fiera della piccola e media dell’Editoria di Roma Più Libri Più Liberi, la Tsunami presenta la biografia autorizzata di Phil Lynott. la casa editrice vi aspetta al proprio stand con tutto il catalogo e le recenti novità e il progetto #faccerock che permetterà di creare una gallery sui propri social con tutti gli amici, lettori, giornalisti che vorranno visitare lo stand e scambiare quattro chiacchiere con lo staff Tsunami.

ntsunami21216

Comunicato stampa

Graeme Thomson – COWBOY SONG

LA BIOGRAFIA AUTORIZZATA DI PHILIP LYNOTT
NEL TRENTENNALE DELLA MORTE IL RACCONTO DEFINITIVO DI UNA FIGURA INDIMENTICABILE DEL ROCK

USCITA 16 DICEMBRE 2016

22€ – 288 pagine + inserto fotografico a colori

COWBOY SONG, la prima biografia a essere scritta con il patrocinio e la collaborazione della Lynott Estate, è il racconto definitivo dell’incredibile vita e della straordinaria carriera di PHIL LYNOTT, l’anima e forza creativa dei Thin Lizzy, considerati all’unanimità la massima espressione dell’hard rock irlandese di tutti i tempi nonché uno dei più influenti gruppi del genere a livello mondiale, stimati e osannati da artisti quali Ritchie Blackmore, Metallica, Iron Maiden e tantissimi altri.

In questo libro, Graeme Thompson narra ogni aspetto della vita di Lynott esplorandone in primis le affascinanti contraddizioni tra gli eccessi scatenati da rockstar e l’animo sensibile e poetico di un ragazzo cresciuto nei quartieri popolari di Dublino. Figlio meticcio di un’adolescente cattolica e di un clandestino proveniente dalla Guyana, Lynott ha dovuto superare enormi ostacoli e momenti molto duri prima di diventare la prima vera rockstar d’Irlanda, imponendo il proprio stile compositivo unico e culturalmente variegato che affonda le radici nella musica e nella poesia irlandese per traghettarle in territori diversi e ricchissimi.

Pubblicata in Italia in occasione del trentennale della sua morte, avvenuta nel 1986, questa biografia vanta la collaborazione diretta di famigliari, amici, colleghi e collaboratori di Lynott, e offre un’immagine vivida e palpitante di un’icona rock dalle mille sfaccettature, così come un intimo e rispettoso ritratto della sua vita privata.

L’Autore:

Graeme Thomson è uno dei più stimati giornalisti musicali in circolazione. Suoi articoli sono apparsi e appaiono su Esquire, MOJO, Maxim, Rolling Stone, The Guardian, Time Out, The Word e l’Observer Music Monthly. È inoltre l’autore di diverse biografie musicali dedicate ad artisti quali Kate Bush, George Harrison, Elvis Costello, Willie Nelson, Johnny Cash e altri.

(Tsunami Ed.)

nlynott21216