Comunicato stampa

Valhalla Agency e Indastria Eventi sono orgogliosi di annunciare la produzione del Release Party del debut album di Scuorn, “Parthenope”. La Parthenopean Epic Black Metal band, guidata dal solo componente effettivo, Giulian, presenterà nella propria città il disco d’esordio in uscita il prossimo febbraio per Dusktone. Questa sarà anche la data d’esordio del Parthenope Italian Tour, che porterà Scuorn a suonare in molte città italiane da Nord a Sud, tra cui due date di supporto ai Rotting Christ (per tutte le date vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Scuorn, QUI). Come sempre Giulian si avvarrà di musicisti session per i live, tra i quali spicca il batterista David Folchitto (Stormlord, Prophilax, Nerodia, Screaming Banshee ecc. ecc.).
Special guests per l’occasione una band che, nell’ambito della scena Black Metal nazionale, non ha praticamente bisogno di presentazioni: gli abruzzesi Selvans. La band nata dalle ceneri dei Draugr, ha saputo farsi valere da subito sia con l’EP “Clangores Plenilunio” che, soprattutto, con quel capolavoro che è il loro debut album, “Lupercalia”. Sethlans Fulguriator e Sethlans Haruspex porteranno per la prima volta le atmosfere dei boschi abruzzesi in terra partenopea.
Ad aprire lo show ci sarà infine una delle più interessanti realtà della scena estrema campana: i salernitani Párodos. Già di supporto lo scorso ottobre ai Fleshgod Apocalypse a Pozzuoli, la Progressive Avantgarde Black Metal band salernitana ha cominciato i lavori per il primo album, “Catharsis”, presso i Kick Recording Studio di Roma.

L’appuntamento è sabato 4 marzo presso i Fondi di Baia di Bacoli, con una nuova, rinnovata area concerti. Di seguito tutti i dettagli e la locandina dell’evento.

Valhalla Agency e Indastria Eventi presentano:

“PARTHENOPE” RELEASE PARTY – “PARTHENOPE ITALIAN TOUR 2017”

Scuorn [Parthenopean Epic Black Metal]

Selvans [Atmospheric Black Metal – per la prima volta a Napoli]

Párodos [Progressive Avantgarde Black Metal]

Sabato 4 Marzo 2017
@ I Fondi di Baia
via Fondi di Baia 3, Bacoli (NA)
Start h.22:00
Ingresso €10,00

Info:
Valhalla Agency
Indastria Eventi
Evento Facebook

Official Parthenope Italian Tour Supporters:
Dusktone.eu
Evans Drumheads
Vic Firth
Markline Handmade Snares
Sansone Strings
Metal in Italy

Supported by: AllAroundMetal – Aristocrazia Webzine – Avernus Media – Headbanger (RadioSiani.com) – Italia di Metallo – Live to Rock – Metalforce – Metalhead.it – Metallicomio – Metallus.it – MetalWave.it – Vesuvio Underground – Warning Rock