Il vocalist Steve Grimmett dei Grim Reaper, la versione rinnovata della band inglese di culto anni ’80 (rinominata Steve Grimmett’s Grim Reaper, per l’esattezza), ha subito l’amputazione di parte di una sua gamba (dal ginocchio in giù) a causa di un’infezione aggressiva.

Con una crescente possibilità di infezione dell’arto, è stato ricoverato sabato sera (14 Gennaio) in occasione del concerto a Guayaquil, Ecuador.

Secondo quanto riferito dalla moglie Millie, Steve ha fatto la maggior parte del concerto da  seduto: “Dopo lo show, Steve è stato portato in ospedale per subire un intervento di rimozione dell’infezione al piede e alle ossa della gamba. Sfortunatamente l’operazione non ha avuto successo ed si è reso necessario un ulteriore intervento per l’amputazione dell’arto, per salvargli la vita”.

Millie ha poi scritto: “Ieri Steve ha subito l’amputazione della gamba destra dal ginocchio in giù. L’infezione era così aggressiva che si è propagata dalle dita del piede fino al ginocchio in una sola notte. Ci ho parlato appena, ma sembra su di morale, ridendo e scherzando. Speriamo possa tornare a casa la prossima settimana”.

Apparentemente il vocalist soffre di diabete, quindi la sua condizione è collegata ad una ulcera al piede e conseguente infezione dell’osso.

Ovviamente il resto del tour sud americano è stato cancellato.

Recentemente è uscito l’album “Walking In The Shadows” (Recensione qui).