Comunicato stampa

I SikTh, precursori del prog-metal Inglese, hanno iniziato la registrazione del loro terzo album la cui uscita è prevista in Maggio 2017, dopo più di 10 anni dalla pubblicazione di Death Of A Dead Day del 2006. Questo nuovo album segue di un anno l’uscita del loro EP Opacities avvenuta subito dopo la reunion al leggendario Download Festival, Il primo singolo ed il video verranno presentati il prossimo 10 Febbraio.
Le voci sono state registrate nello studio del vocalist Mikee Goodman e in quello di Adrian Smith (Iron Maiden), i R&R Studios, mentre le chitarre verranno registrate al Monkey Puzzle House studios e la produzione ed i mix saranno affidati rispettivamente a Dan Weller e Adam “Nolly” Getgood (Periphery). Questo nuovo album sarà pubblicato dalla nuovissima Millennium Night, nuova creazione della Snapper Music, già casa discografica della Peaceville Records e della Kscope. Il nome dell’etichetta scelta dai SikTh è stato preso da una traccia del loro album di debutto Trees Are Dead & Dried Out Wait for Something Wild.
Nuove notizie dallo studio di registrazione seguiranno nei prossimi mesi.  Appena prima dell’uscita dell’album i Sikth saranno in tour in Europa di spalla ai Trivium dall’11 Febbraio fino  al 25 Marzo 2017 toccando l’Italia il 13 Marzo con una data ai Magazzini Generali di Milano.

I Sikth sono:

Pin – Chitarra
Dan Weller – Chitarra
Dan Foord – Batteria
James Leach – basso
Mikee W Goodman – Voci
Joe Rosser – Voci

(KizzMe Ltd)