METALHEAD


ECFERUS – “Shamaniacal Essence” (EP)

by on Feb.01, 2017, under ALBUM, E

(Hellthraser Productions) Secondo me al signor Alp, unico componente del gruppo, son fischiate le orecchie quando ho recensito il precedente lavoro (qui), perché quella poca personalità additatagli a suo tempo soprattutto nei testi sembra ora sparita. In tre trecce molto ma molto classicamente black, il tipo mette mano in modo finalmente sapiente alle liriche, a cominciare dai testi di album e canzoni. Pur essendo un EP, il nostro non osa molta sperimentazione e di fatto il cd si risolve in un mini album piuttosto coeso e lineare nei contenuti e nelle strutture. Forse la voce si è fatta un tantino più personale, il che non guasta affatto, ma per il resto posso dire che probabilmente siamo di fronte ad un artista che a piccoli ma costanti ed inesorabili passi si sta addentrando in un modo sempre più convincente in un genere tutt’altro che facile. Deciso.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.