METALHEAD


CRYSTAL VIPER – “Queen of the Witches”

by on Mar.10, 2017, under ALBUM, C

(AFM) Non sono un loro fan sfegatato, ma è bello ascoltare un nuovo album dei Crystal Viper: significa che Marta Gabriel ha risolto i suoi gravi problemi di salute, ed è tornata a graffiare come ai bei tempi. Il sesto album della sua creatura (qui recensito il quinto) si rivela un buon prodotto di genere e mostra un songwriting di un certo spessore. Marta ci accoglie con un urlo altissimo per l’heavy/power pesante, a tratti heavy/thrash, di “The Witch is back”, che celebra la sua vittoria sulla malattia; si cambia completamente con l’epica sofferta ed efficace di “When the Sun goes down”. La scaletta prevede poi addirittura una ballad pianistica, “Trapped behind”: può sembrare fuori contesto ma in realtà Marta ci mette così tanto sentimento che la rende molto bella. Abbiamo anche un’altra ballad, “We will make it last forever”, che mi ha ricordato analoghe cose di Doro, e che Marta canta con Steve Bettney dei Saracen. Ritmata, alla Majesty “Do or die”, con la partecipazione nientemeno che di Ross the Boss; violenta e incisiva “Flames and Blood”, dove invece suona Mantar. Forse il migliore della discografia dei polacchi dal tempo dell’esordio di dieci anni fa.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.