METALHEAD


A SUN TRAVERSE – “A Sun Traverse”

by on Mar.23, 2017, under ALBUM, A, S

(Mighty Music) Death doom danese, proveniente da un nutrito gruppo di gente fuoriuscita dai Saturnus. Sono al debutto, ma è palese che l’esperienza non manca considerata la provenienza da una band in circolazione da da circa 25 anni. Malinconia. Potenza. Oscurità estrema, questa è la ricetta che aggiunge un tocco di brutalità la quale viene mitigata da melodia e keys di stampo epico e trionfale. Possente e travolgente “Still Shining”. Melodie riflessive e pesanti su “Dance, Darkness Dance”. Complessa e ricca di spunti inaspettati “The Autumn Of Fall”. Album completo. Ricco di una perversa decadenza. Riff taglienti, melodie suggestive, una registrazione che amplifica le emozioni ed innalza la resa globale. Peccato che le tracce occupino solo venticinque minuti: questo è materiale che merita occupare uno spazio importante in una dimensione più avvolgente.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.