METALHEAD

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, le copertine e la tracklist

by on Mar.20, 2017, under NEWS

Il super gruppo classic/progressive rock svedese THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA (con gente di SOILWORK e ARCH ENEMY) ha pubblicato la copertina dell’imminente terzo album intitolato “Amber Galactic” previsto per il 19 maggio su Nuclear Blast.

Il vocalist Björn Strid dichiara: “‘Amber Galactic’ è un dramma di una relazione nello spazio, la prima space opera di classic rock su doppio vinile. Essendo tutti musicisti di lunga data, prendiamo il progetto seriamente e nonostante a volte divaghiamo sul retro-futurismo, non c’è nessuna ironia nella cosa. Si tratta di noi che cerchiamo di dare forma ad un futuro in un posto dove la nostra razza è dominata da comandanti spaziali donne, con collane di perle ed il senso della gravità di un Quasar. “Amber Galactic” parla della liberazione dai confini di genere e dalle aspettative riposte su gente com noi. Volevamo solo creare la musica che ci piacerebbe ascoltare, ma l’album non è solo per noi. THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA è qui per liberarvi, per invitarvi a godere della musica al di sopra del formato con il quale viene presentata. Per questo particolare viaggio, ci piacerebbe ci seguiste nello spazio, ma chi lo sa dove andremo dopo? Dopo essere entrati nell’universo dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, non sarete più gli stessi.”

“Amber Galactic” uscirà in digipack CD limitato (con copertina alternativa), doppio vinile (nero e viola) e in digitale nelle piattaforme note.

Ecco la tracklist:

01. Midnight Flyer
02. Star Of Rio
03. Gemini
04. Sad State Of Affairs
05. Jennie
06. Domino
07. Josephine
08. Space Whisperer
09. Something Mysterious
10. Saturn In Velvet
11. Just Another Night BONUS TRACK (limited edition digipak, vinyl)
12. Fly Tonight (Never Rewind) BONUS TRACK (Japan only)

Ecco la copertina normale

…e quella del CD limitato:

 

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA lineup:
Björn Strid – vocals
Sharlee D’ Angelo – bass
David Andersson – guitars
Richard Larsson – keyboards
Jonas Källsbäck – drums
Sebastian Forslund – guitars, percussion

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.