Comunicato stampa

NaidanA due anni esatti dall’acclamato album d’esordio “The Relation Between Brain And Behaviour”, tornano ad affacciarsi sulle scene i padovani Aidan, con un nuovo EP di 4 brani che si appresta a miete vittime tra gli appassionati di musica heavy, e non solo.
Registrato e mixato da Enrico Berto e Marco Verardo al Mushroom Recording Studio, “Témno” esce il 9 febbraio per la Red Sound Records di Gianni Manariti, in streaming, copia fisica e naturalmente in free download.
Gli stessi Aidan lo introducono così: E’ un lavoro piuttosto diverso rispetto al nostro disco di debutto, sia dal punto di vista delle sonorità che dell’approccio compositivo. E’ un disco pieno di contrasti, parti molto intense e serrate lasciano per alcuni momenti il campo a dei silenzi che nelle nostre orecchie occupano molto spazio. Abbiamo esplorato di più e siamo molto soddisfatti del risultato finale, grazie anche alle persone di grande talento che ci hanno aiutato dalle fasi di registrazione in poi.

Quindi non solo Sludge e Post-Metal, ma anche Mogwai, Dead Can Dance, Fennesz, ambient music e certi passaggi atmosferici che farebbero impallidire qualsiasi compositore o specialista in colonne sonore.

L’artwork dell’EP, affascinante ed evocativo, è stato curato da Nicola Rocchio.
Lasciatevi travolgere!

Info
USCITA: 9 febbraio 2015

PROVENIENZA: Padova (Italia)
GENERE: Post-core, drone metal, rock, ambient
ETICHETTA: Red Sound Records (www.redsoundstudio.it)
FACEBOOK
STREAMING & FREE DOWNLOAD
CONTATTI: aidandrone@gmail.com

TRACKLIST
1 – Levnad
2 – Negazione dell’appartenenza / appartenenza alla negazione
3 – Il Terzo Escluso
4 – Ora puoi scendere nella fossa insieme alla tua musica

LINE-UP

Davide Storto: chitarra
Vittorio Marini: chitarra
Michael Pacella: batteria e synth
(Stefano Maro: basso registrazione EP/non più un membro)
Luca Briganti: basso (membro attuale)

(Doppio Clic Prom.)