(Comunicato Stampa)

I 1st Class Passengers, gruppo nato nel 2011 tra Italia e Londra e composto da Lucian Beierling, Federico Fezzo Guarienti, Stefano Armati e Luca Mazzola, suoneranno venerdì 15 novembre all’AMIGDALA di Trezzo (Via Lombardia, 31, Trezzo sull’Adda, MI. Ingresso gratuito dalle ore 20).

La band italo-londinese, che a febbraio debutterà con il primo EP “Weapons of Mass Distraction” con etichetta inglese Animal Farm, eseguirà alcuni brani del loro repertorio e alcuni dei pezzi contenuti nell’EP.

Ad aprire il concerto, i les Fleurs des Maladives, trio rio nato tra Como e Milano, composto da Davide Noseda (voce, chitarre, testi e melodie), Ugo Canitano (basso e cori) e Riccardo Giacalone (batteria e percussioni), che il 12 novembre debutterà con il primo album “Medioevo!” (2013 – Zeta Factory, Master Music srl).

BIO 1st Class Passengers

I 1st Class Passengers nascono a Bergamo nel 2011 da alcuni degli ex componenti degli Addicted, gruppo rock che ha pubblicato due album e girato l’Europa calcando importanti palchi internazionali. La band bergamasca è composta da: Lucian Beierling, cantante italo inglese e UK man di SplitGigs; Federico Fezzo Guarienti, chitarrista appassionato di spericolati lanci con paracadute da quote vertiginose; Stefano Armati, bassista e contrabbassista di formazione jazz e funk con la fissa per il groove; Luca Mazzola, batterista reduce da un lungo viaggio a Cuba dove si è dedicato allo studio delle percussioni latine.

I 1st Class Passengers suonano regolarmente anche oltremanica dove, a Londra, hanno registrato parte del loro primo Ep “Weapons of Mass Distraction”, in uscita a febbraio 2014 con etichetta inglese Animal Farm e anticipato dal videoclip del singolo “The Great Western Railway”.Il loro sound è alternative rock con una forte componente ritmica funk che trova nel variegato panorama musicale londinese costanti stimoli, filtrati e rielaborati dalla creatività e dal background di ciascun componente della band.

(Astarte Agency)

N1stclass