Alice Cooper da delle istruzioni alla sua band prima di andare sul palco: “Uccidere il pubblico!”
E lo fa capire: i vari nu-metal da quattro soldi saranno completamente insanguinati al Bonnaroo Festival, che gli piaccia oppure no!
In una intervista a Rolling Stone, dice “siamo della vecchia scuola, quindi andremo sul palco per essere Alice”. Anche se la maggior parte dei partecipanti medi al Bonnaroo è troppo giovane per essere cresciuta con la musica dell’artista sessantaquatrenne, lui non ha intenzione di modificare il suo spettacolo. Aggiunge “Non vaso sul palco pensando ‘oh, spero di piacergli’. Vado sul palco per prenderli per la gola e scuoterli! Ed alla fine, saranno li rimbambiti chiedendosi ‘Cos’è successo?'”

Alice Cooper è più impegnato che mai nel metter su un grande spettacolo. Dichiara “Non sono uno di quei tizi che sta seduto rimuginando i tempi che furono, ma devo ammettere che inizio a scoraggiarmi”.
Continua “Oseervo tutte le nuove bands, e spero che si facciano di testosterone, perchè sembra  davvero non vogliano essere delle rockstar. Le ascolto e le guardo, e sono molto timide. Io cerco…. garage bands, con dell’energia che voglio vedere!”

Quindi anche se il Bonnaroo Festival non è il più adatto per Alice Cooper, lui dice “Mi piace mettere Alice dove non ha nulla a che fare. La ghigliottina, tutto lo spettacolo. E la mia band è forse la migliore che ho mai avuto. Quindi sarà uno spettacolo di pura energia ogni notte”

Conclude: “Se siete nelle prime 20 file, probabilmente vi pioverà addosso sangue”.